Circolare 203 – Scrutini e adempimenti di fine anno – Scuola Secondaria

Si comunica il calendario degli adempimenti e degli impegni di fine anno scolastico. 1. Termine delle lezioni: sabato 10 giugno 2023 Si ricorda che il monte ore annuale di riferimento è il seguente: tempo normale – monte ore annuale 1010; corso musicale 1111 ore; soglia delle assenze da non superare 250 ore circa, salvo deroghe deliberate dal Collegio dei docenti per situazioni particolari. 2. Operazioni di scrutinio: da sabato 10 a martedì 13 giugno 3. Consegna registri di classe I registri di classe, previo controllo delle firme di presenza ed eventuali aggiornamenti, saranno lasciati nell’armadio, in sala docenti, dall’ultimo insegnante in servizio nella classe il giorno 10 giugno. ADEMPIMENTI RELATIVI AGLI SCRUTINI FINALI In vista delle operazioni di scrutinio e degli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione, si ritiene doveroso richiamare l’attenzione sui seguenti adempimenti: Si ricorda che le relazioni finali del Consiglio di classe e dei docenti di sostegno devono essere approvate, in sede di scrutinio, dall’intero Consiglio. ADEMPIMENTI DEI COORDINATORI I coordinatori, prima dello scrutinio, dovranno provvedere a: Inoltre, dovranno accertare per ciascun alunno la frequenza alle lezioni per i tre quarti del monte ore annuale personalizzato, fatte salve le eventuali motivate deroghe deliberate dal Collegio dei docenti. Entro la data degli scrutini Inoltre, i coordinatori verificheranno la corretta compilazione del Certificato delle competenze (tabellone registro) che sarà poi approvato in sede di scrutinio. Durante lo scrutinio Auspicando la fattiva collaborazione di tutti, si invitano i docenti al rispetto dei tempi e degli adempimenti previsti, condizione imprescindibile per una serena conclusione dell’anno scolastico.