Circolare 188 – 22 aprile 2023 – Giornata mondiale della Terra

Il 22 aprile ricorre la 53esima Giornata mondiale della Terra, una giornata indetta dalle Nazioni Unite per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. Il tema scelto per la Giornata della Terra 2023 “Investi nel nostro Pianeta”,  si incentra sul coinvolgimento di governi, istituzioni, imprese e un miliardo di cittadini che partecipano ogni anno per fare la propria parte. Anche la nostra scuola vuole partecipare concretamente all’iniziativa e per l’occasione organizza un picnic ecosostenibile con il green-packaging. Tutte le classi sono invitate a partecipare nel cortile interno della scuola. Gli alunni potranno degustare una sana e golosa merenda a base di pane e miele garganico grazie anche alla partecipazione dell’associazione Slow Food Manfredonia. La ricorrenza è un’occasione per sensibilizzare tutta la comunità su temi come il rispetto dell’ambiente, la sostenibilità, cambiamenti climatici e difesa della biodiversità e nutrire negli alunni atteggiamenti di rispetto per l’ambiente partendo dalle piccole azioni. Si ringrazia per la consueta collaborazione.