Circolare 094 – Giornata Nazionale della Colletta Alimentare – sabato 18 novembre

Anche quest’anno l’I.C. Giordani –De Sanctis partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si svolgerà sabato, 18 novembre 2023.

Gli/le alunn* della scuola primaria “De Sanctis” sono invitati, accompagnati dai loro genitori, a recarsi in uno dei supermercati di Manfredonia aderenti all’iniziativa e donare la spesa per chi è in difficoltà.

L’iniziativa prevede la presenza di alunni volontari della secondaria “Giordani” presso i punti vendita aderenti con l’obiettivo di sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Supermercati di Manfredonia aderenti all’iniziativa:
MD via Michelangelo
Eurospin via Azzarone
Despar via Della Croce
In Coop via Beccarini 26

Si confida nella consueta collaborazione