Circolare 079 – XIII Premio “SGUARDO SULLA CITTÀ” a.s. 2023/2024 – Per il recupero della memoria storica e del senso della collettività

Si invitano i/le docenti a visionare il bando del concorso allegato e se interessati ad esprimere la propria adesione.

Il Circolo Unione di Manfredonia, da anni promotore di qualificati incontri culturali, indice il XIII Premio “Sguardo sulla Città” dedicato a Raffaele Angelillis, dal titolo “Coltivare un sogno senza dimenticare la passione per il luogo natioLa capacità imprenditoriale innovativa, la riqualificazione urbana, la centralità sociale dei giovani veri protagonisti del futuro.

Il presente Concorso intende sollecitare i giovani a sviluppare percorsi di innovazione e, al tempo stesso, di riflessione sulla centralità del proprio ruolo all’interno di una società che cambia rapidamente, ma che non deve escludere nessuno, tantomeno le nuove generazioni con il loro interessi e il loro diritto di rimanere legati saldamente al proprio territorio.

I lavori devono essere portati in segreteria entro le ore 13 del giorno sabato 6 aprile 2024 per consentire l’invio e/o la consegna presso la sede del Circolo Unione dalle funzioni strumentali preposte.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi alle docenti Renzulli Elisabetta, per la scuola Primaria e Taronna Anna e Cataldi Raffaello per la scuola Secondaria.

Si confida nella consueta collaborazione