Circolare 065 – Visione film “Dante” diretto da Pupi Avati

La nostra scuola accoglie la proposta del Cine-Teatro “San Michele”, riguardante la visione del film “Dante” diretto da Pupi Avati, in orario antimeridiano. È lo stesso regista a sostenere che il film è stato realizzato per rendere Dante seducente, per avvicinarlo agli studenti e per dimostrare ai ragazzi che la bellezza della sua poesia è inalterata. È un film fatto per restituire a Dante la modernità che ha, e le scuole dovrebbero aiutarmi in questo sforzo di divulgazione non soltanto delle opere, che ovviamente vanno studiate e conosciute, ma anche di umanizzazione dell’uomo che fu Dante, per apprezzarne meglio gli scritti.    Si richiede alle famiglie degli/lle alunni/e delle classi seconde e terze di esprimere il proprio parere circa questa proposta formativa, compilando il seguente Modulo Google, entro le ore 24:00 di mercoledì 19 ottobre, utilizzando l’account @giordanidesanctis del/lla proprio/a figlio/a: https://forms.gle/n7qiMJQsbHkdnFDT7 Si ringrazia per la consueta collaborazione.