Circolare 062

Circolare 062 – Avvio attività di formazione dei docenti nell’ambito della progettualità D.M. 66/2023 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”

Avvio attività di formazione dei docenti nell’ambito della progettualità D.M. 66/2023 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale..."

Si rende noto che, nell’ambito del PNRR Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, Next Generation EU – “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale”. (D.M. n. 66/2023) Codice CUP: G34D23006880006 Codice progetto: M4C1I2.1-2023-1222-P-43349 , sono stati previsti i seguenti percorsi formativi della durata di 20 ore ciascuna.

Nello specifico saranno attivati a breve corsi, in presenza o on line, finalizzati ai seguenti obiettivi:

Formazione del personale scolastico per la transizione digitale

ATTIVITÀ

EDIZIONI

TUTOR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Percorsi di formazione sulla transizione digitale

20 h

per edizione

Scuola Infanzia/Primaria

“Metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento, connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie” – area inclusione –

Fabio Egidio Di Bari
Scuola Infanzia/Primaria

“Didattica e insegnamento delle STEM con l’ausilio di strumentazione e di applicativi della tecnologia innovativa”

Raffaella Saulle
Scuola secondaria di 1° grado

“Metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento, connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie” – area inclusione –

Eleonora Gravinese
Scuola secondaria di 1° grado

“Didattica e insegnamento delle STEM con l’ausilio di strumentazione e di applicativi della tecnologia innovativa”

Claudia Iannacone
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Laboratori di formazione sul campo

20 h

per edizione

Scuola Infanzia/Primaria

“Didattica e insegnamento delle STEM con l’ausilio di strumentazione e di applicativi della tecnologia innovativa: problem-solving, coding, robotica, pratiche innovative per verifica e valutazione”

Fabio Egidio Di Bari
Scuola Infanzia/Primaria

“Metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento, connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie ed esplorazione degli applicativi per la realtà aumentata e virtuale” – area umanistica e inclusione –

Raffaella Saulle
Scuola Secondaria di 1° grado

“Didattica e insegnamento delle STEM con l’ausilio di strumentazione e di applicativi della tecnologia innovativa: problem-solving, coding, robotica, pratiche innovative per verifica e valutazione”

Claudia Iannacone
Scuola Secondaria di 1° grado

“Metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento, connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie ed esplorazione degli applicativi per la realtà aumentata e virtuale” – area umanistica e inclusione –

Eleonora Gravinese
Scuola Primaria/Sec. di I grado

“Creatività digitale e educazione alla cittadinanza digitale”

Maria Giuseppa Accarrino

Per permettere l’organizzazione delle attività i docenti interessati sono invitati a esprimere il proprio interesse e la propria adesione ai tutor che sono indicati in tabella o alle docenti facenti parte delle Comunità di pratiche di apprendimento, prof.sse M.G. Accarrino e M. R. Armillotta entro le ore 12.30 del giorno 09/12/2024.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Leonardo Pietro AUCELLO

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: