Circolare 060 – Italia Code to Code – CodeWeek 2022

Si comunica che dal 10 al 21 ottobre 2022, sarà possibile partecipare alle attività organizzate nell’ambito dell’iniziativa “Italia Code to Code” per organizzare una staffetta di coding tra le classi dell’Istituto e raccontare, programmando, la bellezza del territorio. I partecipanti, dall’infanzia alla secondaria, avranno a disposizione un kit con materiali stampabili per realizzare la staffetta e tante schede didattiche con proposte di attività da realizzare facilmente con gli alunni, per trasformare in codice tradizioni, usanze, storie e tanto altro. Sarà l’occasione per contribuire anche ad una raccolta nazionale di linee di codice, incrementando il contatore della CodeWeek. Si informa che, per il nostro Istituto, è possibile richiedere ulteriori informazioni alla Funzione Strumentale “Scuola Digitale e Innovazione”, prof.ssa Annalisa Perilli, la quale potrà inviare, via mail, ai/lle docenti interessati/e, il materiale per lo svolgimento delle attività, utilizzando gli indirizzi di posta elettronica @giordanidesanctis.