Si comunica che l’U.S.R. per la Puglia Ufficio V – Ambito territoriale per la Provincia di Foggia ha pubblicato l’annuale circolare riguardante i permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio nell’anno solare 2025.
In particolare:
- il personale docente, educativo ed A.T.A. a tempo indeterminato;
- in subordine il personale con contratto a tempo determinato fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche;
- i docenti di R.C. con contratto annuale;
- in ulteriore subordine, il personale con contratto a tempo determinato sino al termine delle lezioni
può presentare domanda, con allegata documentazione comprovante l’effettiva iscrizione al corso prescelto, per usufruire dei permessi retribuiti per studio per l’anno solare 2025 entro e non oltre il 15 novembre2024 esclusivamente all’attuale sede di servizio.
Le istanze dovranno essere trasmesse, dalle sedi di servizio a questo Ufficio entro e non oltre il 18 novembre 2024 solo ed esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica dirittoallostudiofg@gmail.com, indicando nell’oggetto Istanza Permesso studio 2025 – Cognome e nome dell’interessato – ordine di scuola.
La domanda redatta, compilata in tutti i campi (diversamente non sarà presa in considerazione), dovrà essere sottoscritta dall’interessato/a, controfirmata dal Dirigente Scolastico e sulla stessa dovrà essere apposto, nello spazio riservato, il timbro e la data di assunzione al protocollo dell’istituzione scolastica.
Si fa presente che gli aspiranti dovranno indicare il tipo di Corso finalizzato al conseguimento del titolo di studio, del diploma di Laurea o di titoli equipollenti, nonché di diplomi di specializzazione o di perfezionamento, specificando l’Ente presso cui si seguiranno i corsi, nonché la durata legale del corso. Le ore residuanti non potranno essere utilizzate per la frequenza di altri corsi di studio non autorizzati per l’anno 2025.
La nota, il provvedimento determinante il contingente complessivo dei permessi retribuiti per studio concedibili per l’anno 2025 e il modello della domanda sono allegati alla presente circolare.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Leonardo Pietro AUCELLO
Antonio li Bergolis