Circolare 016 – Organizzazione oraria scuola primaria da lunedì 30 settembre

Organizzazione oraria scuola primaria da lunedì 30 settembre

Da lunedì 30  settembre  2024 l’orario scolastico per le classi prime, seconde e terze sarà dalle 8:20 e alle ore 13:20 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.20 alle 12.20. Per le classi quarte e quinte l’orario sarà dalle 8.20 alle 13.20 dal lunedì al sabato

• programmazione settimane dalle 14.00 alle 16.00
  • colloqui individuali con i genitori su motivata prenotazione dalle 16.00 alle 16.30 nei giorni prestabiliti.

Al fine di garantire la massima sicurezza degli alunni durante la normale attività didattica e il sereno e regolare svolgimento delle lezioni, è necessario che l’accesso a scuola ai genitori e alle persone estranee venga regolamentato come di seguito. È fatto divieto assoluto consentire l’ingresso nei locali della scuola, compreso il cortile, ad estranei non autorizzati dal Dirigente Scolastico o dal suo Collaboratore, ciò al fine di non innescare processi che possano distogliere la vigilanza, da parte dei Docenti e del personale ATA preposto, sugli alunni. Si ricorda, inoltre, che una simile disposizione permette che sia garantita maggiore sicurezza ai minori che accedono, dai cancelli, nelle ore e nelle modalità stabilite.

Per rendere più agevole l’ingresso delle/gli alunn*, si invitano le/i docenti ad accogliere le/i bambin* nelle postazioni stabilite nel cortile e di non sostare sulle scale d’ingresso.

Per motivi di sicurezza e per agevolare l’uscita dei/lle bambin*, si chiede gentilmente ai genitori, in caso di pioggia,  di non entrare dal portone principale e non accalcarsi sulle scale, ma di disporsi in maniera ordinata sui laterali lasciando libero il passaggio. Le classi usciranno seguendo l’ordine alfanumerico dalla 1^A alla 5^C, pertanto i genitori potranno avvicinarsi alla scalinata man mano che di presenti  la classe interessata.

Si chiede ai/lle docent* che accompagnano i/le bambin* all’uscita di rispettare la fila e attendere gentilmente che l’uscita sia libera, così facendo si eviterà l’accavallarsi di più classi al cancello.

Si chiede, inoltre, ai docenti e ai genitori di non sostare davanti al cancello dopo l’uscita della classe.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Prof. Leonardo Pietro AUCELLO

Scarica la nostra app ufficiale su: