Circolare 016

Circolare 016 – Organizzazione oraria scuola primaria da lunedì 30 settembre

Organizzazione oraria scuola primaria da lunedì 30 settembre

Personale scolastico

Da lunedì 30  settembre  2024 l’orario scolastico per le classi prime, seconde e terze sarà dalle 8:20 e alle ore 13:20 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.20 alle 12.20. Per le classi quarte e quinte l’orario sarà dalle 8.20 alle 13.20 dal lunedì al sabato

  • programmazione settimane dalle 14.00 alle 16.00
  • colloqui individuali con i genitori su motivata prenotazione dalle 16.00 alle 16.30 nei giorni prestabiliti.

Al fine di garantire la massima sicurezza degli alunni durante la normale attività didattica e il sereno e regolare svolgimento delle lezioni, è necessario che l’accesso a scuola ai genitori e alle persone estranee venga regolamentato come di seguito. È fatto divieto assoluto consentire l’ingresso nei locali della scuola, compreso il cortile, ad estranei non autorizzati dal Dirigente Scolastico o dal suo Collaboratore, ciò al fine di non innescare processi che possano distogliere la vigilanza, da parte dei Docenti e del personale ATA preposto, sugli alunni. Si ricorda, inoltre, che una simile disposizione permette che sia garantita maggiore sicurezza ai minori che accedono, dai cancelli, nelle ore e nelle modalità stabilite.

Per rendere più agevole l’ingresso delle/gli alunn*, si invitano le/i docenti ad accogliere le/i bambin* nelle postazioni stabilite nel cortile e di non sostare sulle scale d’ingresso.

Per motivi di sicurezza e per agevolare l’uscita dei/lle bambin*, si chiede gentilmente ai genitori, in caso di pioggia,  di non entrare dal portone principale e non accalcarsi sulle scale, ma di disporsi in maniera ordinata sui laterali lasciando libero il passaggio. Le classi usciranno seguendo l’ordine alfanumerico dalla 1^A alla 5^C, pertanto i genitori potranno avvicinarsi alla scalinata man mano che di presenti  la classe interessata.

Si chiede ai/lle docent* che accompagnano i/le bambin* all’uscita di rispettare la fila e attendere gentilmente che l’uscita sia libera, così facendo si eviterà l’accavallarsi di più classi al cancello.

Si chiede, inoltre, ai docenti e ai genitori di non sostare davanti al cancello dopo l’uscita della classe.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Il Dirigente Scolastico
Prof. Leonardo Pietro AUCELLO

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: