Circolare 075 – Libriamoci 2023

La nostra scuola parteciperà al progetto Libriamoci, la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, in Italia e all’estero, che si svolge dal 13 al 18 novembre 2023, volta a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) – Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, è da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura.

Il Centro per il libro e la lettura ha scelto “Se leggi ti lib(e)ri” come tema istituzionale, dando così forma al proprio invito a considerare la lettura come espressione di libertà e il libro come chiave per ottenerla, e si articola in tre filoni tematici: Lib(e)ri di conoscere, Lib(e)ri di sognare, Lib(e)ri di creare.

Ogni docente potrà scegliere come articolare la propria attività.

Le/i docenti interessat* sono pregat* di comunicare la partecipazione della propria classe tramite mail all’indirizzo ivana.guerra.pri@giordanidesanctis.edu.it entro sabato 4 novembre 2023, h 12:00.

Si confida nella consueta collaborazione.