Circolare 062 – Banco a Scuola – un percorso educativo –

Venerdì 10 novembre 2023, le classi seconde della “Giordani” inizieranno il percorso educativo “Il Banco a scuola”, condotto dai volontari di “Banco Alimentare della Daunia”, al fine di educare i giovani alla lotta allo spreco, coinvolgerli e sensibilizzarli al volontariato, promuovere modelli di vita sostenibile, diffondere i valori della condivisione e del dono.

Agli/lle studenti/esse sarà anche illustrato l’evento della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma per sabato 18 novembre p.v., a cui i /le ragazzi/e saranno invitati a partecipare presso i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Il “Banco Alimentare della Daunia” recupera, 365 giorni l’anno, alimenti ancora integri e non scaduti, destinati alla distruzione perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano ricchezza per oltre 20.000 persone che ricevono alimenti in maniera continuativa e costante grazie all’attività del Banco e delle strutture caritative convenzionate.

Organizzazione oraria per venerdì 10 novembre

dalle 9:30 alle 10:30, in auditorium, accompagnate dai docenti in servizio,