Circolare 051 – Uscita didattica alla masseria didattica “Coppa di Mezzo” (San Marco in Lamis) – progetto “La natura prima di tutto” – Programma #iosonoambiente

Si avvisano le SS.LL. che, l’interclasse di terza della Scuola Primaria, il 26 ottobre 2023  sarà coinvolta in attività didattico/laboratoriali che si svolgeranno presso la masseria didattica Coppa di Mezzo (San Marco in Lamis), in riferimento al progetto “La natura prima di tutto” – Programma #iosonoambiente finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con la ratifica del Protocollo di Intesa del Parco Nazionale del Gargano quale baluardo della preservazione e tutela dell’ambiente nei comuni del territorio Garganico.

Il progetto prevede attività di Educazione Ambientale e tutela della risorsa Idrica comune.

Gli/le alunn* saranno accompagnati dai/lle docent* di classe individuat* con specifico ordine di servizio.

INDICAZIONI:

Gli/le alunn* saranno accompagnat* dai propri genitori alle 08:00, il pullman G.T. attenderà i/le partecipanti in Piazzale Ferri con partenza prevista entro le 08:30, destinazione Coppa di Mezzo.

Alla masseria didattica sono previste attività laboratoriali che si svolgeranno nell’orto didattico, durante l’intervallo sarà offerta una merenda del contadino realizzata con prodotti tipici e a Km0.

Al termine dell’attività didattica si riprenderà la via del ritorno verso Manfredonia (arrivo previsto entro le 13:30 circa).

All’arrivo gli/le alunn* potranno fare ritorno a casa prelevati dai genitori o loro delegati.

Considerata la tipologia di attività proposta si raccomanda di indossare abbigliamento comodo, scarpe sportive e uno zainetto/sacca con il necessario.

Ricordando le finalità educative e formative dell’iniziativa, si confida nella fattiva collaborazione di tutta la Comunità scolastica.