Circolare 177 – Il Progetto “Racchette in Classe”

Il Progetto “Racchette in Classe” nasce dalla partnership tra due Federazioni sportive di racchetta quali la FITeT (Federazione Italiana Tennis Tavolo) e la FITP (Federazione ItalianaTennis e Padel), e dalla collaborazione, per la distribuzione di materiale tecnico, con “JOY OF MOVING”. Il suddetto, fa riferimento a quanto previsto per la scuola dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo nel rispetto dello sviluppo fisico-motorio, cognitivo e socio-emozionale dell’alunno. Le classi interessate saranno le prime, le seconde e la terza C della Scuola Primaria. I Tecnici Federali coinvolti nelle 8 lezioni curricolari e nelle 7 extracurricolari, in affiancamento al docente titolare, avranno tra i requisiti minimi il possesso della Laurea in Scienze Motorie o il Diploma ISEF. Il progetto “Racchette in Classe” si svilupperà nel periodo aprile, maggio 2023, per l’attività curricolare e giugno, luglio, agosto, settembre 2023, per l’attività extra-curricolare. Si ringrazia per la consueta collaborazione.