Circolare 061 – Assemblea ed elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe

Le assemblee dei genitori sono convocate per il giorno 21/10/2022 alle ore 16:00 presiedute dai docenti di classe. Durante l’assemblea, i docenti illustreranno le finalità della gestione democratica della scuola e le linee fondamentali della programmazione educativa e didattica.   Alle ore 16:45 circa, l’assemblea dopo la necessaria discussione, concluderà i lavori e procederà alla elezione dei rappresentanti dei genitori. Per ogni classe e/o corso sarà costituito un seggio formato da un presidente e due scrutatori scelti dai e tra i genitori. La lista dei candidati è costituita da tutti i genitori della classe. Si ricorda che ciascun elettore potrà esprimere due preferenze. Le operazioni di voto si dovranno concludere entro le ore 18:45. Si ricorda che tutti i docenti devono essere presenti alle assemblee di classe come stabilito nel piano delle attività. Si invitano i docenti coordinatori a trasmettere ai genitori il presente avviso, in forma sintetica, dandone comunicazione sul diario degli/lle alunni/e. Per le modalità organizzative si rinvia al seguente allegato.