Circolare 051 – Assemblea dei genitori ed elezione dei rappresentanti nei Consigli di interclasse

le assemblee dei genitori per il giorno martedì 19 ottobre 2021. Considerato il Protocollo di Sicurezza del Ministero dell’Istruzione per l’a.s. 2021-2022, il coordinatore/team docente incontreranno i genitori in videoconferenza dalle ore 16:00 alle ore 16:45. Il coordinatore fornirà ai genitori un link per accedere (piattaforma Google Meet). Durante l’assemblea, i docenti illustreranno le finalità della gestione democratica della scuola e le linee fondamentali dei piani di studio personalizzati delle attività, unità di apprendimento, obiettivi formativi, contenuti, metodi, verifiche e illustreranno brevemente l’utilità degli organi collegiali e le modalità di votazione. Le assemblee, dopo la necessaria discussione, concluderanno i lavori alle ore 16:45 e procederanno alla elezione dei rappresentanti dei genitori. Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili. Utilizzando un apposito modulo di Google, i genitori potranno esprimere una preferenza. Al termine, attraverso il foglio elettronico generato, risulterà eletto il genitore che avrà ottenuto un numero maggiore di voti. Le operazioni di voto dovranno concludersi entro le ore 18:45. Nei giorni successivi, i presidenti di ogni singola classe si recheranno presso la scuola “De Sanctis” per compilare e firmare il verbale delle operazioni di voto. Si invitano i docenti coordinatori a trasmettere il presente avviso ai genitori, in forma sintetica, tramite comunicazione sul diario degli alunni.